venerdì 8 agosto 2008

Torta di grano saraceno alla frutta

Sempre piu' presa dalla mia ricerca di ricette "weightwatcher", ieri mi sono imbattuta in questa invitante torta estiva presentata da Pippi nel suo Io... cosi' come sono... Anch'io, come lei, l'ho elaborata con quello che avevo a disposizione.

Ingredienti:

100 g di farina 00
100 g di farina di grano saraceno
250 g di yogurt al cocco
il succo di un limone
1 bustina di lievito
2 uova
100 g di zucchero
1 pesca
5 gocce d'oro

Lavate, sbucciate e tagliate a cubetti la frutta. Mettetela in una ciotola con il succo di limone.

Montate le uova con lo zucchero. Quindi incorporate le farine ed il lievito, poi lo yogurt ed infine la frutta sgocciolata.

Versate il tutto in una tortiera di 24 cm di diametro foderata di carta forno.
Infornate, in forno gia' caldo, a 180 gradi per 20 minuti, coperta di alluminio, poi scoprite e continuate la cottura finche' la torta sara' dorata ed asciutta.

7 commenti:

  1. Molto interesssante anche questo.... ciao da Maria

    RispondiElimina
  2. Ma che bello il tuo blog scoperto per caso!!
    Mi ha intrigato anche un pò il fatto che sei giovane come i miei figli, che sei di Padova...io bazzico a Verona ultimamente, perchè la ragazza di mio figlio è di quella città e poi ultimo ma non per questo meno importante le tue ricette sono pratiche con l'utilizzo anche in modo interessante di quello che si ha a disposizione.
    Compliments
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Da segnare questa torta leggera.
    Avevo letto che la weightwatchers ha chiuso in Italia. È vero? Trovo che sia uno dei pochi metodi che funzionano e a cui si resiste ... anche se io ultimamente non conto più punti (e si vede!!!) Dovrei darmi una mossa!
    Buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  4. Per melina2811: grazie!
    Per mammazan: grazie per i complimenti al nostro blog, fanno sempre piacere. Anche i tuoi blog sono davvero belli!!! Li leggerò con piacere.
    Per alex: non so darti chiarimenti in merito, so solo che in Svizzera dove vivono SiLviA&Ru al supermercato si trova persino la pancetta con questa etichetta, il che è davvero incredibile! Quindi ho deciso di provarci anch'io, per recuperare la linea perduta :(
    Buona domenica a tutte voi!

    RispondiElimina
  5. la torta di pippi mi aveva colpito anche a me...la metto tra le preferite....

    RispondiElimina
  6. questa me la segno, che a me il grano saraceno piace da morire! :-))

    RispondiElimina
  7. Eh sì Adina, il grano saraceno è davvero particolare, molto raffinato in cucina, si fa sempre bella figura!

    RispondiElimina

Lascia un'impronta passando di qui...

i più cucinati della settimana

Related Posts with Thumbnails

ipse dixit...

  • meglio un asino vivo che un dottore morto! (zia laura)
  • quel che non strangola... ingrassa! (zia laura)
  • non ti curar di lor, ma guarda e passa (dante alighieri)
  • the most important thing is to enjoy life - to be happy - that's all that matters (Audrey Hepburn)
  • ho imparato tante cose qui... non solo a cucinare, ma una ricetta molto più importante: ho imparato a vivere. Ho imparato ad essere qualcosa di questo mondo che ci circonda, senza stare lì in disparte a guardare... (dal film Sabrina)
  • ergastolo in vita! ai lavori "sforzati"! (zia laura)
  • "calandra" (cioè cassandra), verace sempre, creduta mai... (zia laura)
  • tutti i nodi vengono al petto (laura)

gocce di rugiada

  • one step at the time
  • siamo qua tre giorni con ieri l'altro
  • chi semina vento raccoglie tempesta
  • chi semina raccoglie
  • chi si ferma è perduto
  • tutto il mondo è paese
  • meglio soli che male accompagnati
  • meglio tardi che mai...
  • aiutati che il ciel t'aiuta
  • finché c'è vita c'è speranza
  • cuor contento ciel l'aiuta!
  • gratis et amore dei
  • via il dente, via il dolore!
  • chi si accontenta, gode!
  • sursum corda!